LFI Italia

Cosa ne dici di una vita nuova?

image

Dio ci ha creato con il bisogno di amare ed essere amati e solo Lui può soddisfare il desiderio più profondo di amore totale e comprensione completa che vive nell’anima umana. Le cose terrene possono soddisfare il corpo, ma solo Dio e il suo amore eterno possono riempire quel doloroso vuoto spirituale nei nostri cuori, quello spazio che Lui ha creato unicamente per Sé. Lo spirito umano non può essere completamente soddisfatto se non con che l’unione completa con lo Spirito grande e amorevole che l’ha creato.

Vuoi avere un rapporto personale soddisfacente con il Dio dell’amore? Non è un Dio formale e distante che desidera cerimonie religiose, ma un Dio che ti ama personalmente e vuole riempire la tua vita e il tuo cuore di amore, gioia e serenità — un Dio che vuole comunicare con te, guidarti nella vita, insegnarti a vivere con amore e in armonia con te stesso e con gli altri, dandoti risposte e soluzioni quando ne hai bisogno.

Oltre a tutto ciò, che ne dici dell’ingresso garantito in Paradiso, una volta di là?

Puoi avere queste cose oggi stesso — e che tu ci creda o no, è facile!

Per quanto ci possiamo provare, nessuno di noi è abbastanza buono da salvarsi da solo e guadagnarsi l’ingresso in Cielo. La Bibbia dice che “tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” (cioè della sua redenzione) —Romani 3,23. La buona notizia è che Dio ha mandato Gesù Cristo perché prendesse su di Sé il peso dei peccati dell’umanità, in modo che chiunque creda in Lui e riceva questo suo regalo possa essere perdonato per tutte le sue colpe e i suoi peccati, essere riunito a Dio e fare esperienza di amore e libertà eterni in Cielo. “Poiché Dio ha tanto amato il mondo [cioè te e me] che ha dato il suo Figlio unigenito [Gesù Cristo], affinché chiunque creda in Lui non perisca [non sia dannato], ma abbia la vita eterna [il Paradiso per l’eternità]” (La Bibbia, Giovanni 3,16).

Può sembrare semplice e perfino infantile, tuttavia questo è il piano che il grande Creatore dell’universo ha scelto per rivelare il suo amore, la sua verità e la sua salvezza e portarlo a tutti noi. Lo ha reso così semplice di proposito, in modo che tutti potessero ricevere il suo amore indipendentemente da razza, religione o stato sociale.

“Chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà affatto” (La Bibbia, Marco 10,15) Gesù ti ama e ti farà questo regalo meraviglioso in questo stesso momento se solo farai sinceramente questa piccola preghiera e gli chiederai di entrare nel tuo cuore:

“Caro Gesù, credo che sei morto per me e che mi vuoi bene. Ti apro il mio cuore e ti chiedo di entrare. Perdonami per gli errori che ho commesso in passato e donami la tua vita eterna in Cielo. Riempimi del tuo amore, della tua pace e della tua gioia; aiutami a imparare a condividere quell’amore e quella gioia con gli altri. Amen”.