LFI Italia

Che cos’è La Famiglia Internazionale?

Nata in America alla fine degli anni ‘60 e sviluppatasi in Italia negli anni ‘70, LFI si è poi evoluta nel tempo in un movimento missionario internazionale con membri in oltre 90 paesi. Ci sono attualmente intorno ai 3.500 aderenti in tutto il mondo.

LFI si adopera a creare una comunità di fede accogliente, progressiva e moderna, che lasci anche spazio alla diversità e all’innovazione. Incoraggiamo i nostri membri a perseguire il loro massimo potenziale e a seguire Dio secondo le loro convinzioni personali.

Cambiamento e rinnovamento sono insiti nella cultura di LFI. Metodi e struttura sono cambiati considerevolmente negli anni. Tuttavia il messaggio fondamentale rimane immutato,

“Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3,16).

Altro…Valori
L’amore incondizionato di Dio per l’umanità, che non conosce barriere di razza, credo o condizione sociale, ci motiva e ci spinge ad andare incontro, sia spiritualmente sia praticamente, ai bisogni delle persone con cui veniamo in contatto.

 

 

Altro…Dottrine
Le nostre dottrine fondamentali sono in genere comuni a quelle professate dai Cristiani di tutto il mondo; in aggiunta professiamo anche alcune dottrine non tradizionali. L’applicazione del principio fondamentale della legge divina dell’amore insegnata da Gesù – cioè amare Dio e amare il prossimo come noi stessi, cosa che adempie “tutta la legge e i profeti” (Matteo 22,37-40) – è un elemento ben preciso della nostra vita e della nostra fede.